Al passo con i tempi
Devel è un’azienda che nasce nel 1998 e fino al 2013, prima di cedere i brevetti ad una azienda leader mondiale per gli impianti ceramici, si occupava della progettazione e costruzione di macchine decoratrici utilizzate in ambito industriale.
L'ingresso nell'automotive
Nel 2017 la compagnia decide di entrare nel campo automotive, contando sull’esperienza maturata nel settore ceramico. Gran parte del software e della componentistica derivano dalle automazioni che Devel progettava proprio nel settore dei derivati della ceramica.
Ecco il percorso che ha portato alla nascita della macchina smontagomme “top automatic 4.0”: ideata, concepita e sviluppata completamente in Italia.
Analizzando il mercato delle attrezzature per autofficine Devel aveva intuito che i futuri concorrenti non erano aggiornati sulle attuali tecnologie e questo avrebbe dato la possibilità all’azienda di creare il proprio spazio in questo mercato.
Devel è una realtà composta prevalentemente da tecnici specializzati che si occupano dell’ingegnerizzazione delle macchine e l’obiettivo è quello di portare il gommista o l’officina ad essere una vera e propria industria 4.0,con tutte le macchine connesse tra loro in grado di alleviare le fatiche di ogni operatore